La Puglia
La Puglia è uno dei posti ideali per imparare il kitesurf. Nominata da National Geographic come la regione più bella del mondo, la Puglia è una delle mete più belle e popolari del Sud Italia dove trascorrere una vacanza indimenticabile.
Cibo e Vento
Qui puoi assaggiare cibo delizioso, visitare alcuni siti unici e trovare ottime condizioni per praticare il kitesurf. La Puglia infatti beneficia della possibilità di praticare con venti provenienti da Nord / Nord-Ovest sulla costa adriatica e venti provenienti da Sud / Sud-Ovest sul versante ionico.
La nostra è una scuola di kitesurf mobile. Noi di Evolution Kitesurfing abbiamo la libertà di muoverci portando le nostre lezioni nei luoghi che offrono le migliori condizioni per imparare a fare kitesurf. Fondamentalmente, inseguiamo il vento! 🙂
Il Maestrale
Nel periodo estivo saremo per lo più basati sulla costa adriatica, nella zona di Lendinuso, a soli 15 minuti da Brindisi. Questa è una località tattica che sfrutta il vento di “Maestrale” (vento proveniente da Nord-Ovest).
Perfetto per i principianti, questa posizione offre acqua piatta e venti termici costanti, permettendoti di progredire più velocemente!
Lo Scirocco
Quando lo “Scirocco” (vento del sud) soffia in bassa stagione (aprile, maggio, settembre e ottobre), programmiamo le nostre lezioni sulla costa ionica di Porto Cesareo, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline.
Vi Aspettiamo
I nostri istruttori qualificati IKO non vedono l’ora di darti il benvenuto in questi luoghi meravigliosi e di offrire le migliori lezioni di kitesurf, grazie alla loro esperienza decennale e infinita passione per questo sport.